SILPA: Il sindacato che cambia il sindacato
Il Sindacato SILPA, condivide parte del proprio DNA con diverse associazioni che da oltre mezzo secolo radicano le proprie origini nella cultura della socialità e del supporto ai cittadini, siano essi lavoratori, pensionati, invalidi, lavoratori agricoli o semplicemente bisognosi di aiuto o di conoscenza degli intricati meccanismi, regolamenti e leggi che determinano il vivere civile e i rapporti con imprenditori, datori di lavoro e le Istituzioni.
Il Sindacato SILPA si pone quale intermediario sicuro per la tutela dei diritti di tutti coloro che ve ne fanno parte o che ad esso fanno riferimento. In una realtà complessa come quella italiana rivendicare e tutelare i propri diritti diventa sempre più difficile, costoso e complesso. Entra nei nostri uffici, iscriviti e troverai a tua disposizione professionisti preparati e gli strumenti necessari per conoscere e far valere i Tuoi diritti.
Un singolo lavoratore o inoccupato o pensionato riesce molto raramente e con grande fatica a vedersi riconosciute migliorie relative allo stipendio o ai propri diritti. E’ questa la ragione che ha spinto gli operai, i contadini e gli impiegati i pensionati, ad unirsi, istituendo il sindacato, per far sentire la propria “voce”. Oggi attraverso il sindacato, le parti discutono anche di temi di carattere generale, discutono di politica, di economia e di fiscalità.
Lo statuto SILPA è stato redatto affinchè vi possano essre le massime garanzie di trasparenza, democraticità e partecipazione a tutela di tutti gli iscritti.