SILPA: Il sindacato che cambia il sindacato

Il Sindacato SILPA, condivide parte del proprio DNA con diverse associazioni che da oltre mezzo secolo radicano le proprie origini nella cultura della socialità e del supporto ai cittadini, siano essi lavoratori, pensionati, invalidi, artigiani, lavoratori agricoli o semplicemente bisognosi di aiuto o di conoscenza degli intricati meccanismi, regolamenti e leggi che determinano il vivere civile e i rapporti con imprenditori, datori di lavoro e le Istituzioni.

Il Sindacato SILPA si pone quale intermediario sicuro per la tutela dei diritti di tutti coloro che ve ne fanno parte o che ad esso fanno riferimento. In una realtà complessa come quella italiana rivendicare e tutelare i propri diritti diventa sempre più difficile, costoso e complesso. Entra nei nostri uffici, iscriviti e troverai a tua disposizione professionisti preparati e gli strumenti necessari per conoscere e far valere i Tuoi diritti.

Un singolo lavoratore o inoccupato o pensionato riesce molto raramente e con grande fatica a vedersi riconosciute migliorie relative allo stipendio o ai propri diritti. E’ questa la ragione che ha spinto gli operai, i contadini e gli impiegati i pensionati, ad unirsi, istituendo il sindacato, per far sentire la propria “voce”. Oggi attraverso il sindacato, le parti discutono anche di temi di carattere generale, discutono di politica, di economia e di fiscalità.

Lo statuto SILPA è stato redatto affinchè vi possano essre le massime garanzie di trasparenza, democraticità e partecipazione a tutela di tutti gli iscritti.

I NOSTRI PARTNER

I principali Partners con i quali lavoriamo sinergicamente:

– Patronato SENAS
– Il CAF dipendenti e pensionati U.S.P.P.I.D.A.P.
F.N.U.A. (Federazione Nazionale U.S.P.P.I. Agricoltura)
– L’associazione ASDATCOLF (Associazione Datori di lavoro Collaboratori Familiari)
ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili)
– L’associazione UNMS (Unione Nazionale Mutilati per Servizio)
A.M.I.L.I. (Associazione Multiservizi Impresa e Lavoro Italia)
Da.Dif. Consulting S.r.l. – A.P.L. Formazione, sicurezza e finanza agevolata
S.I.D.U. (Sindacato Italiano Diritti dell’Uomo)

SILPA: Le persone prima di tutto

Onlus Cibo Sociale

Supporto Diretto al Sociale

Per le proprie finalità sociali oltre a fornire assistenza diretta a tutti coloro che sono in difficoltà attraverso gli uffici di patronato il Sindacato SILPA ha scelto di supportare un’associazione che opera a diretto contatto con il territorio che fornisca aiuti concreti ai più bisognosi.

Il Sindacato SILPA ha scelto di aiutare la ONLUS Cibo Sociale - www.onluscibosociale.org

Dicono di Noi

L’unico sindacato rimasto a fare il suo lavoro: difendere i lavoratori. L’unico contro lo sfruttamento, la precarietà, la povertà, la disuguaglianze. L’unico che lotta per la giustizia sociale e per il benessere di chi lavora e della società.

Cinzia Barbato

Un sindacato dove tutti hanno modo di dire la propria, anche di dissentire a volte. È questa l’essenza della democrazia.

Elisa De Luca

Sono una vostra iscritta della provincia di Caserta, è da pochi mesi ma vi posso assicurare che meglio non potevo scegliere! Grazie di avermi accolta

Maria Conte

logo-sindacato-silpa

Il SILPA è un sindacato giovane con idee nuove scevro dalle vecchie logiche che hanno allontanato le persone dalle associazioni di categoria.

Iscriviti alla Newsletter

SILPA | Viale Della Grande Muraglia, 154 - Roma | Tel: 06.45542380/81 | email segreteria@sindacatosilpa.it | Sito web realizzato da BrandLive